Pesca Sportiva e Negozi di Pesca su TrovaPesca

Cucchiaini, artificiali di una certa età ma sempreverdi!

cucchiaini

Cucchiaini, parenti stretti dei jigs in quanto fatti in piombo, hanno forma piatta e ondulata (da cui deriva il nome), si lanciano bene per il peso che hanno, dai 20 ai 40/60 gr con basso attrito, e nuotano ondulando appunto e creando dei flash di luce molto attiranti. Come i jig sta a noi decidere dove farli agire, a che altezza nella colonna d’acqua.

Sono stati i primi artificiali usati dagli spinners di tanti anni fa e ancora oggi ci regalano bellissime catture sia in acque interne che in mare.

Ce ne sono di varie forme e colori, nella foto a lato li vedete “modificati”, ho inserito cioè, al posto dell’ ancoretta che vedete nel primo a sinistra, un raglou celeste di 12 cm, un pescetto in gomma che ne amplifica la catturabilità in particolar modo per le spigole.

Il recupero è abbastanza semplice, non necessitano di particolari accorgimenti da parte del pescatore perchè i cucchiaini er la loro forma affusolata e ondulata hanno un movimento proprio ed emettono molti bagliori che attirano le prede.

Quindi anche un recupero lento e lineare riesce ad animare a sufficienza questi artificiali di sicura efficacia. E’ possibile impiegarli a qualsiasi profondità.

Esempi di cucchiaini ondulanti colorati.

Related Posts:

    You can leave a response, or trackback from your own site.

    Leave a Reply

    Powered by WordPress | T-Mobile Phones for Sale at BestInCellPhones.com | Thanks to Free Phones at iCellPhoneDeals.com, Free MMORPG Games and Fat burning furnace review
    Sharing Buttons by Linksku
    thomas davisthomas davis