Pesca Sportiva e Negozi di Pesca su TrovaPesca

Come Scegliere la Giusta Attrezzatura da Pesca

Lo spinning in mare in questo periodo può essere molto pericoloso, specialmente se le condizioni meteo-marine sono avverse. Dobbiamo fare molta attenzione se vogliamo organizzare una battuta di pesca dalla scogliera, gli scogli potrebbero essere particolarmente scivolosi a causa dell’ impeto delle onde del mare che si infrangono sugli scogli. Complice del mare in tempesta è il vento forte che potrebbe crearci non pochi problemi.

Ma è anche vero che in queste particolari condizioni le nostre amate spigole, e non di rado anche predatori di ben altra mole, sono solite sfruttare il moto ondoso e l’ingente schiuma che si crea nei pressi degli scogli come ottimo riparo per cacciare indisturbate.

Ma per far fronte ad una battuta di questo genere dobbiamo avere un’ attrezzatura adeguata, capace di lanciare artificiali anche controvento, con una buona riserva di potenza in caso riusciamo a catturare qualche predatore più potente.

Direi che una buona canna sui 7 piedi di lunghezza con un’ azione fast e una potenza moderata e con un casting di lancio fra i 5 e i 20 gr può andare bene. Un mulinello misura 3000/4000 con un buon trecciato sulle 15 libbre con un terminale in nylon o fluorocarbon dello stesso libbraggio dovrebbero garantire una giusta trazione in caso di cattura.

Alla luce di queste caratteristiche tecniche quale canna, quale mulinello e fili andremo a scegliere?

Il mercato offre molto, forse troppo, se andate alle fiere ve ne accorgerete di quanta offerta di attrezzatura esiste! Le aziende sono svariate, i modelli prodotti pure e l’informazione invece è da ricercare fra siti, blog e forum e leggere leggere leggere…

Io ho letto molto sapete? Ho scritto anche molto e ho applicato in pesca tutte le tecniche che ho imparato. Con risultati pessimi all’inizio, poi buoni, poi ho personalizzato la mia tecnica di pesca! :)

Non solo, ho fatto molto di più. Ho organizzato un gruppo di lavoro, motivato dalla mia stessa passione per la pesca e abbiamo unito il nostro lavoro alla passione. Il risultato?

Fishing Search è l’unico progetto del settore pesca che rivoluzionerà la ricerca della giusta attrezzatura per le varie tecniche di pesca!

Grazie a Fishing Search trovare l’attrezzatura giusta diventerà semplice e immediato, chiunque potrà acquistare senza sapere niente delle caratteristiche tecniche dei vari attrezzi! Niente più stress, niente più perdite di tempo in ricerche estenuanti su blog e forum per trovare la canna giusta, il mulinello adeguato ecc…..

Hai bisogno degli artificiali per le spigole? Con 2 click su Fishing Search avrai una lista completa di tutti gli artificiali per la spigola delle varie marche presenti sul mercato!

Hai bisogno della canna per insidiare il pesce serra? Chiedilo a Fishing Search, ti darà la possibilità di scegliere fra le tante canne da serra offerte dalle aziende di settore.

  E non finisce qui…su Fishing Search puoi comporre tutta l’attrezzatura che ti serve e ogni volta che scegli un componente, Fishing Search ti chiederà se vuoi acquistarlo online o nel negozio più vicino a te che vende ciò che hai scelto. Vedrai quindi una lista di negozi online o a sul territorio fra cui acquistare! I negozi faranno delle promozioni e degli sconti e potrai scegliere quello che ti conviene di più!

Su Fishing Search ci saranno poi molti servizi per i pescatori che svelerò solo in prossimità della data di lancio! ;)

Fishing Search verrà distribuito come app per Iphone e Ipad, successivamente anche come app per Android e software per PC.

Tratterà inizialmente due tecniche di pesca, lo spinning in mare e lo spinning in acqua dolce. Successivamente verranno aggiunte molte altre tecniche di pesca come il surfcasting, Rock fishing, traina, jigging, bolentino ecc…

AGGIORNAMENTO 06/05/2014

GRANDE NOVITA’:

Sta per nascere il primo servizio in Italia di COUPON SCONTI per la pesca!

Seguite i canali facebook e twitter per rimanere aggiornati ogni giorno sulle novità del progetto!

Vi aspetto su FaceBook alla pagina fishingsearch, su Twitter @fishingsearch.

A presto…e commentate commentate commentate!! :)

 

Related Posts:

    You can leave a response, or trackback from your own site.

    Leave a Reply

    Powered by WordPress | T-Mobile Phones for Sale at BestInCellPhones.com | Thanks to Free Phones at iCellPhoneDeals.com, Free MMORPG Games and Fat burning furnace review
    Sharing Buttons by Linksku
    thomas davisthomas davis