Pesca Sportiva e Negozi di Pesca su TrovaPesca

Come Scegliere una Canna da Spinning

Con questo post di oggi voglio innanzitutto ringraziare tutti voi che leggete le pagine di questo blog, un successo davvero inaspettato per un blog nato al solo scopo di condividere una passione.

Giorno dopo giorno ho visto crescere l’attenzione verso lo spinning in mare di tutti voi che quotidianamente venite qui a cercare informazioni utili per organizzare una buona battuta di pesca con gli artificiali.

Il blog sta crescendo molto in popolarità e dalle domande che mi arrivano soprattutto via mail dai neofiti di questa tecnica di pesca ho deciso di avviare alcune attività. Ho notato che le domande sono delle “faq”, cioè frequentemente il problema principale di coloro che si avvicinano allo spinning è quello di acquistare l’attrezzatura giusta ma spesso trovano persone che dànno consigli errati, specie nei negozi di pesca.

Se leggete la mia storia, ho avuto questo stesso problema proprio quando ho acquistato la mia prima canna da spinning in un bellissimo negozio nel milanese. Un negozio di tutto rispetto che trasmette fiducia e competenza, mi affidai ai consigli di un ”addetto allo spinning”…e mi ritrovai a pescare spigole con una canna da tonni! :)

Per venire quindi incontro alle esigenze di tutti coloro che si imbattono in queste problematiche ricorrenti, essendo io un programmatore e avendo a disposizione un team di colleghi molto bravi, abbiamo pensato di creare un software che sarà in grado di estrarre dai vari siti internet la canna dei nostri sogni fatta apposta per noi!

Il software sarà supportato da un potente motore di ricerca programmato ad estrapolare solo i prodotti che ci interessano creando una lista con tutte le caratteristiche che vogliamo. Senza svelare troppo per ora, sappiate che grazie a questo software potrete sapere quali sono ad es. le canne da spigola dalla costa, quali quelle per i serra e barracuda, quali mulinelli abbinarci, quali misure di trecciati, fluoro e nylon e via dicendo.

Avrete sotto i vostri occhi vari modelli e marche di canne dedicate alla pesca alla spigola o al serra e barracuda o al tonno con tutti gli accessori e basterà andare al vostro negozio di fiducia o su internet per ordinarla direttamente.

Questo software vi farà risparmiare ore e ore di tempo che fin’ora avete impiegato a informarvi sui vari siti e blog su quali canne acquistare, quali mulinelli ecc….

Mi piacerebbe sapere a quanti di voi può interessare una copia gratuita del software per avere una sorta di “gruppo di test” per migliorare fin da subito il prodotto grazie alle vostre impressioni e ai vostri consigli.

Scrivetemi una mail a vinspin35@gmail.com per avere la vostra copia gratuita o semplicemente lasciate un commento a questo articolo scrivendo la vostra mail personale.

Grazie ancora a tutti.

Vins

AGGIORNAMENTO 10/09/2012

Carissimi spinners mi avete scritto in molti da tutta italia, vi ringrazio per l’nteressamento!!!

A tutti voi che per primi avete risposto a questa iniziativa e ai prossimi DIECI che mi risponderanno da ora in poi, invierò la versione beta test gratuita del software che è in fase di preparazione.

La versione beta test conterrà un tasto di ricerca denominato “canne da spigola dalla costa” con cui sarà possibile avere una lista in formato excel delle migliori canne da spigola di varie marche. La lista conterrà i seguenti dati:

  • marca e modello
  • monopezzo o no
  • lunghezza
  • potenza
  • casting
  • azione

Tutti dati fondamentali di una canna da spinning per le spigole, che la differenziano dalle canne per la pesca di altri predatori. Ovviamente questi parametri potranno variare a seconda della marca scelta, cioè non troveremo canne di marche diverse con gli stessi identici parametri, ma almeno molto vicini.

Con questa lista non potrete più sbagliare l’acquisto di una canna da spinning per le spigole, sarete sicuri che le caratteristiche che deve avere la vostra canna sono quelle giuste.

Dovrete solo scegliere quale canna vi piace di più o a quale marca siete più affezionati!

Ricevendo questo software mi aspetto di ricevere i vostri consigli, critiche e quant’altro sia utile per migliorare fin da subito il software stesso. Anche se avete delle idee per incrementare le funzionalità del software sono ben accette, l’importante è che lasciate la vostra mail per essere ricontattati e ricevere il sotware una volta pronto. Basta anche commentare questo articolo qui sotto.

Grazie ancora a tutti, continuate a scrivermi e a seguire il blog, mi raccomando! ;)  

Vins

P.S.: se vuoi essere fra i prossimi 10 spinners ad aggiudicarsi il software scrivimi subito o lascia un tuo commento qui sotto! Ti aspetto!

AGGIORNAMENTO 24/09/2012

Cari spinners,

ad oggi chiudo ufficialmente il gruppo di test. D’ora in poi non potrò più ricevere adesioni per la prima versione beta del software. Ringrazio tutti coloro che si sono iscritti, veramente tanti e in poco tempo!

Tutto il gruppo nei prossimi giorni riceverà la copia gratuita per iniziare i test, mi aspetto di ricevere molti commenti via mail !

Vins

Related Posts:

    You can leave a response, or trackback from your own site.

    14 Responses to “Come Scegliere una Canna da Spinning”

    1. Daniele scrive:

      Ciao!!!

      Sono interessatissimo al tuo programma, mi piacerebbe poter avere la versione beta per trovare la canna adatta a me.

      Grazie mille!

      • vinspin35 scrive:

        Ciao Daniele, benvenuto nel team! :)
        Non appena la versione beta sarà pronta riceverai una mail con il link per il download.

        Non dimenticarti di lasciarmi subito la tua mail.
        A presto!
        Vins

    2. Ale scrive:

      Ciao!

      Anche a me piacerebbe poter usare il software…

      Grazie!

    3. Simone scrive:

      Ciao! Mi chiamo Simone e sono il neofita dei neofiti a spinning in mare.

      Mi servirebbero un bel po’ di consigli e vorrei sapere se c’è ancora una possibilità di avere il tuo software.

      Grazie mille, buona pesca a tutti!

      Simo

    4. Giovanni scrive:

      sono interessato ma purtroppo arrivato in ritardo……..

    5. michele scrive:

      Ciao,sarei interessatissimo a sapere dei consigli per non spendere soldi a vuoto.GRAZIE

      • vinspin35 scrive:

        Ciao Michele, stiamo lavorando per completare il software Spinning Search che aiuterà nella scelta dell’attrezzatura da spinning. Il software darà la possibilità di scegliere canne, mulinelli e artificiali in base al predatore che si vuole insidiare estraendo dai cataloghi delle aziende del settore solo i prodotti specifici per il predatore scelto evitando così errati acquisti. Continua a seguire questo blog per le novità sullo sviluppo del software ma vai subito a prenotarlo sul sito http://www.softwarepescaspinning.com per essere sicuro di acquistarlo a prezzo di lancio! Fallo subito perchè le copie sono limitate!

    6. Nino scrive:

      Ciao, ho appena prenotato, ma non riesco a scaricare il Bonus.

    7. Christian scrive:

      Ciao se esiste ancora la possibilità di avere il link, ne sarei molto felice.
      Grazie saluti a tutti gli spinners.

    8. salvo scrive:

      ciao sarei interessato anche io! potrei avere anche io il programma? grazie!!

      • vinspin35 scrive:

        Ciao Salvo,

        stiamo realizzando l’app per iphone e ipad, se sei interessato registrati sul sito http://www.fishingsearch.it
        Per info sull’ app e sull’intero progetto visita questo link: http://www.fishingsearch.it/Home/Why
        Novità: stiamo realizzando il servizio COUPON per la pesca, iniziamo proprio mercoledì 7 maggio con grandi sconti grazie ai nostri negozi!
        Registrati per accedere alla pagina da mercoledì!

        Ti aspetto!
        Vincenzo

    Leave a Reply

    Powered by WordPress | T-Mobile Phones for Sale at BestInCellPhones.com | Thanks to Free Phones at iCellPhoneDeals.com, Free MMORPG Games and Fat burning furnace review
    Sharing Buttons by Linksku
    thomas davisthomas davis