Pesca Sportiva e Negozi di Pesca su TrovaPesca

Estate, periodo di grandi predatori!

leccia-amia2

E’ iniziata ufficialmente la stagione estiva e per noi spinners marini è iniziata una grande stagione di pesca! Eh si, forse ora le nostre amate spigole possono tirare un sospiro di sollievo e stare un po’ più tranquille visto che, a fargli compagnia, sono arrivati altri predatori di ben più potente mole!

Si sono già avute notizie da noi in Toscana dell’arrivo dei SERRA, pesci molto potenti e divertenti da catturare, capaci di salti spettacolari fuori dall’acqua e fughe al cardiopalma!

Oltre ai serra, nei mesi più caldi si avvicinano alle coste anche le Leccie, lampughe,  le palamite e i tonnetti alletterati, oltre a riuscire a stanare dentici e piccole ricciolette negli strati più profondi della colonna d’acqua.

 

************************************************************************************

Vediamo quindi di concentrare le nostre battute di pesca verso questi splendidi  predatori. 

Daremo uno sguardo prima di tutto all’attrezzatura, dalla canna al mulinello, dai trecciati agli artificiali, che saranno naturalmente diversi da quelli usati quest’inverno per insidiare la regina.

Personalmente nell’ultimo mese mi son dato alle spese pazze per far fronte e farmi trovare pronto all’arrivo dei grandi predatori, acquistando nuovi artificiali che andrò a menzionare, un nuovo potente e veloce mulinello Shimano serie 5000, e dulcis in fundo è in arrivo una nuova canna dedicata appunto ai grandi predatori, sensibile, leggera e con una notevole riserva di potenza, marca Airrus Alano Power da 1 – 1/2 oz.

 

Ma andiamo per gradi e iniziamo dal principio…

Related Posts:

    You can leave a response, or trackback from your own site.

    Leave a Reply

    Powered by WordPress | T-Mobile Phones for Sale at BestInCellPhones.com | Thanks to Free Phones at iCellPhoneDeals.com, Free MMORPG Games and Fat burning furnace review
    Sharing Buttons by Linksku
    thomas davisthomas davis