Pesca Sportiva e Negozi di Pesca su TrovaPesca

Pesca a Spinning in Sardegna

IMG_0776

Finalmente sono arrivate le vacanze e quest’anno decido di portare la mia famiglia e la mia canna in Sardegna a Costa Rei vicino Villasimius. Bellissimo posto per passare una settimana di vacanza, tanto caldo e un buon posto per pescare.

Il villaggio infatti affacciava su una bellissima spiaggia di sabbia mista a scogli, ideali per provare qualche lancio a spinning. Lateralmente alla spiaggia infatti delle lingue rocciose si allungavano verso il mare dandomi la possibilità di lanciare gli artificali ad una cinquantina di metri a largo rispetto alla spiaggia.

Così si presentava lo spot, questa foto l’ho scattata guardando la spiaggia sabbiosa, dietro di me iniziava tutta la parte rocciosa dello spot.

Mi ero portato lo stretto indispensabile per pescare, considerando di essere in sardegna ho optato principalmente per uno spinning in topwater con popper, wtd e long jerk. Quindi ho iniziato a sondare la superficie con alcuni popper, ho provato varie misure, poi quando vedevo che il mare iniziava ad agitarsi cambiavo artificiale e lanciavo max rap 130, buginu 140, mommotti 180, per passare poi ai wtd tipo il miss carna 140, il sammy e di nuovo i poppers se il mare tornava a calmarsi.

Cmq speravo in qualche bel barracuda, per questo motivo insistevo più che altro con i long jerk, mommotti, max rap, e anche il bluescode 115 per cercare di raggiungere un punto in cui abbastanza lontano l’acqua ha iniziato a ribollire. Il bluescode vola molto bene e avevo bisogno di raggiungere una distanza notevole, purtroppo non ce la facevo nonostante stessi frustando molto con la canna.

E’ stato un momento in cui c’era molto movimento ma non riuscivo proprio ad arrivarci con gli artificiali.

Alla fine della prima giornata è venuto fuori solo lui a rompere quel silenzio e quella monotonia tipica di battute di pesca solitarie alle prime luci dell’alba:

A dispetto di questa cattura non certo degna di nota, pescare in Sardegna ha un fascino unico, consci del fatto che questo è il paradiso della pesca da cui ti puoi aspettare tutto…o niente, come purtroppo nel mio caso. Bastava un patino per raggiungere quel punto in cui nessun artificiale è riuscito ad arrivare, ma il bagnino appena gli ho detto che avevo bisogno del patino alle 5 del mattino….è rimasto senza parole e mi avrebbe fatto sapere! :-D  

Alla prossima cara Sardegna….

Related Posts:

    You can leave a response, or trackback from your own site.

    Leave a Reply

    Powered by WordPress | T-Mobile Phones for Sale at BestInCellPhones.com | Thanks to Free Phones at iCellPhoneDeals.com, Free MMORPG Games and Fat burning furnace review
    Sharing Buttons by Linksku
    thomas davisthomas davis