Pesca Sportiva e Negozi di Pesca su TrovaPesca

Fishing Search, tutta la tua attrezzatura in un click!

Come sapete e come avrete notato, noi di spinning-mare.com stiamo vivendo un’ esperienza davvero entusiasmante quanto impegnativa.

Tutto quello che abbiamo fatto in questi anni e tutta la passione che vi abbiamo trasmesso tramite gli articoli di questo blog, si trasformerà presto in uno strumento moderno e potente creato ancora per voi pescatori non solo di spinning.

Si chiamerà Fishing Search, un progetto ambizioso e complesso, nato dalla necessità di avere un po’ di ordine e chiarezza nel mondo della pesca.

Quante volte vi siete chiesti quale canna da spinning scegliere per pescare bass piuttosto che trote o cavedani. E ancora quali canne vanno bene per pescare a spinning in mare spigole, serra, barracuda e tonni rossi?E ovviamente quali mulinelli, quali esche artificiali, quali lenze ecc…

Domande queste che mi sono arrivate nel corso di questi anni a cui cercavo di dare risposta secondo la mia esperienza di spinner e studiando quotidianamente gli ultimi prodotti che uscivano sul mercato delle varie marche conosciute.

Un lavoro enorme vista la grande quantità di prodotti e sto parlando solo dello spinning FW e SW. Chi si avvicina a questa tecnica di pesca deve passare intere nottate davanti al pc se non vuole andare ad acquistare ad occhi chiusi canne e mulinelli consigliati da pseudo esperti dei negozi di pesca.

All’inizio di questo articolo ho detto che Fishing Search è uno “strumento moderno e potente creato ancora per voi pescatori”. Ancora per voi perchè vuole riprendere ciò che, con questo blog, ho iniziato anni fa, cioè diffondere la passione per il mare, per la pesca e per lo spinning cercando di trasmettere le mie esperienze e le caratteristiche tecniche di canne, mulinelli e artificiali per poter scegliere meglio.

Fishing Search vuole continuare questa filosofia e nasce proprio con l’intento di aiutare i pescatori principianti ed esperti che vogliono acquistare da zero o rinnovare la propria attrezzatura. Poi la missione si è evoluta, quasi subito in verità, quando abbiamo presentato questo progetto alle aziende durante la fiera di Carrara nel novembre scorso. Lì abbiamo trovato il consenso e l’approvazione di molte aziende e negozi del settore nonchè di grandi nomi della pesca. In quel contesto ci hanno però suggerito di creare uno strumento completo orientato a tutti i pescatori che dovesse quindi gestire tutte le tecniche di pesca.

Tornando a casa, l’entusiasmo era alle stelle ma già pensavamo alle difficoltà che dovevamo affrontare per gestire una mole di dati che ora era diventata davvero insostenibile per la struttura informatica che avevamo pensato e già messo su per la sola tecnica dello Spinning.

Ecco perchè i mesi successivi sono stati densi di impegni fra la riprogrammazione della struttura informatica e l’acquisizione di sempre nuovi negozi e aziende nel progetto. I contenuti sono ovviamente fondamentali per dare agli utenti la possibilità di scegliere in un archivio molto vasto di prodotti, l’adesione delle aziende e dei negozi in Fishing Search è quindi la sua linfa vitale.

Il risvolto della medaglia sta, come sempre, nella pubblicità di cui godranno negozi e aziende che, in forma non invasiva per l’utente, potranno promuovere i loro prodotti e proporre le loro strategie commerciali tradotte in sconti e promozioni per noi pescatori!

Abbiamo poi pensato alla possibilità di dividere il progetto in tante parti quante sono le tecniche che vogliamo gestire, non per limiti tecnici, ma sempre per venire incontro ai ragazzi che amano la pesca e farli risparmiare. Infatti è possibile scegliere la propria tecnica di pesca ed acquistare solo il modulo corrispondente, investendo i propri soldi in maniera ottimale.

Ecco allora i moduli di Fishing Search, scaricabili indipendentemente l’uno dagli altri, andranno ad installare il software sul vostro PC abilitando la tecnica di pesca scelta. Se poi in futuro decidete di scaricare un secondo/terzo modulo, quest’ultimo installerà in aggiornamento la tecnica di pesca corrispondente all’interno del software già installato sul vostro PC.

Questo è il modulo per lo spinning in mare, di seguito quello per lo spinning in acqua dolce:

Stiamo creando molti altri moduli che gestiranno molte tecniche di pesca, questi due moduli per lo spinning sono quasi ultimati e riusciremo a proporli con un prezzo di lancio intorno alla prossima primavera, fra qualche mese quindi!

Ma come funziona Fishing Search e i suoi moduli? 

Fishing Search innnanzitutto non è un servizio su una pagina web ma, come abbiamo detto, è un software da scaricare sul PC. Ma è anche una app per Iphone e Ipad che sarà venduta sull’ Apple Store il prossimo autunno.

Dal PC avrete una schermata grafica che cambierà a seconda della tecnica di pesca scelta, in modo da farvi subito immedesimare ad esempio nello spinning, piuttosto che nel surfcasting o nella traina costiera.

Quella che vedete in basso è la schermata relativa allo spinning in mare, il software vi proporrà delle opzioni da selezionare per capire come pescate e cosa volete insidiare, in base ai dati che gli darete vi presenterà una lista di prodotti assolutamente adatti alla pesca che intendete fare.

(questo screenshot non è la schermata definitiva di Fishing Search)

Come vedete da questa bozza grafica, avrete davanti una lista nutrita di prodotti fra cui scegliere con tutte le caratteristiche bene in evidenza. In Fishing Search ci saranno molte opzioni che vi accompagneranno nella scelta giusta della vostra attrezzatura con la possibilità di risparmiare grazie alle promozioni dei negozi. In Fishing Search potete cercare qualsiasi cosa vi serva per la vostra battuta di pesca, non solo canne e mulinelli, ma anche gli artificiali, i terminali, gli ami per la pesca con i siliconici e via dicendo.

Per i più esperti c’è la possibilità di modificare quelli che sono i parametri di default delle ricerche. Per le canne da spinning è possibile modificare i valori dell’azione, del casting, della lunghezza e potenza per fare ricerche ancora più mirate.

  (questo screenshot non è la schermata definitiva di Fishing Search)

Saremo presenti alla prossima fiera che si terrà a Vicenza il 23 febbraio 2013, andremo a far conoscere Fishing Search ai negozi presenti per arricchire ancora di più l’offerta di prodotti. Stiamo preparando una presentazione per questa occasione che poi metterò online.

Seguite la realizzazione di Fishing Search su questo blog e anche sulla pagina Facebook www.facebook.com/fishingsearch e registratevi su Fishing Search alla pagina ufficiale www.fishingsearch.it.

A Presto!

Vins

Related Posts:

    You can leave a response, or trackback from your own site.

    2 Responses to “Fishing Search, tutta la tua attrezzatura in un click!”

    1. Mauro scrive:

      Funziona con il mac?

    Leave a Reply

    Powered by WordPress | T-Mobile Phones for Sale at BestInCellPhones.com | Thanks to Free Phones at iCellPhoneDeals.com, Free MMORPG Games and Fat burning furnace review
    Sharing Buttons by Linksku
    thomas davisthomas davis