Pesca Sportiva e Negozi di Pesca su TrovaPesca

Inizia Subito!

Ciao! Se sei qui, è perchè lo spinning ti sta incuriosendo e vuoi impararne tutti i segreti!

Bene, allora per iniziare la tua avventura con questa emozionante tecnica di pesca, segui queste poche regole:

1) Considera dove andrai a pescare di solito —> lunghezza della canna

2) Scegli quali predatori vuoi insidiare e in quale periodo dell’anno —> casting e azione della canna

3) Acquista l’attrezzatura giusta

Queste tre regole sembrano banali ma sono invece fondamentali per arrivare ad acquistare l’attrezzatura giusta. Vediamole nel dettaglio.

1) Focalizza i posti (spot) dove intendi effettuare le tue battute di pesca, se hai vicino spiagge sabbiose, scogliere o porti. Lo spot è il primo fattore discriminante per acquistare la tua canna da pesca altamente performante, vediamo perchè.

Se nelle immediate vicinanze dove vivi c’è una spiaggia sabbiosa, allora avrai la possibilità di pescare a stretto contatto con l’acqua, potrai, con gli indumenti giusti, pescare proprio dall’acqua e non avrai bisogno di canne particolarmente lunghe. In questo caso basta una canna di max 7′, una 210 cm è sufficiente.

Se invece dovrai pescare da una scogliera alta, allora avrai bisogno di una canna più lunga, fino a 8′ – 9′, quindi da 240 a 270 cm, a seconda dell’altezza e quindi della lontananza dall’acqua.

Nei porti dalle banchine, ove permesso, vale quasi lo stesso discorso delle scogliere, c’è bisogno di una canna di almeno 8′, quindi 240 cm.

Canne più lunghe, 10′, 300 cm, si usano in situazioni particolari, se si pesca ad esempio da scogliere particolarmente alte, o se c’è bisogno di raggiungere distanze notevoli al lancio.

************************************

2) La scelta dei predatori da insidiare e del periodo dell’anno in cui andrai maggiormente a pescare è indice di quale tipologia di canna dovrai acquistare. Le tipologie sono essenzialmente tre:

* da spinning leggero

* da spinning medio-pesante

* da spinning pesante

Se intendi ad es. di insidiare le spigole in inverno, allora ti basta cquistare una canna da spinning leggero, le spigole sono predatori che danno molte emozioni, ma non tirano come un serra o una leccia!:)

Se invece vuoi insidiare predatori di maggior mole, dalla primavera all’autunno, ti conviene dedicare la tua attenzione a canne da spinning medio-pesante e pesante, a seconda appunto dal tipo di predatore. Per pescare a spinning dalla barca insidiando tonnetti, lampughe e grosse leccie ti consiglio una bella canna da spinning pesante!

All’interno del blog cliccando sulla categoria “canna” troverai molti approfondimenti in merito.

************************************

3) L’ultimo punto è la conseguensza del lavoro fatto in precedenza, se fatto bene arriverai nel tuo negozio di fiducia con le idee chiare e acquisterai solo quello che desideri, non quello che ti viene consigliato dall’ addetto del momento. Considera che la maggior parte dei negozi di pesca tattano tutta la pesca in generale, ed è ancora raro trovare esperti di spinning.

Il mio consiglio è quindi quello di informarti bene prima dell’acquisto, seguendo queste regole e leggendo bene gli articolo di questo blog!

Buona Lettura!

Powered by WordPress | T-Mobile Phones for Sale at BestInCellPhones.com | Thanks to Free Phones at iCellPhoneDeals.com, Free MMORPG Games and Fat burning furnace review
Sharing Buttons by Linksku
thomas davisthomas davis